Menu Chiudi

In Francia è vera e propria rivoluzione, ma i tg fanno vedere ben poco.VIDEO SHOCK

Francia rivoluzione tg

In Francia è vera e propria rivoluzione per la riforma del lavoro.I tg italiani hanno fatto vedere ben poco,ma il clima è davvero infuocato.I VIDEO SHOCK.

Sono giorni drammatici in Francia, dove il popolo è sceso in piazza e sta sfogando tutta la sua rabbia contro la riforma del lavoro varata dal governo francese, che ha un intenso sapore di Jobs Act italiano, ma per la quale il popolo del Bel Paese ne ha mosso un dito ne ha alzato un grido.

Beh inutile ribadire che i francesi sono diversi da noi, in meglio o in peggio non sta a noi giudicarlo, sta di fatto che è un popolo noto alla storia nel difendere i propri diritti. Essi non appena si sono visti togliere il loro diritto al lavoro a favore di un aumento del precariato, licenziamenti più facili e maggiore flessibilità (proprio come in Italia), sono scesi in piazza e da giorni si stanno facendo sentire.

[banner]I media italiani stanno raccontando la vicenda in modo molto superficiale, forse per paura che scoppi un contagio in tutta Europa, visto che le riforme del lavoro dei governi della UE devono essere tutte più o meno simili per volontà di Bruxelles e non solo: meno futuro, meno diritti.
Ma non tutti i popoli sono pacifisti e buonisti come quello italiano, e a dimostrare ciò sono le immagini a dir poco impressionanti che arrivano dalla Francia. I francesi hanno invaso molte città della Francia paralizzando quasi tutto.

Questo poliziotto si lancia addirittura da solo contro la folla, pagandone amare conseguenze.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook



TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *