Menu Chiudi

La Finlandia offre vacanze gratis per insegnarti l’arte della felicità finlandese

La Finlandia offre viaggi gratuiti per insegnare alla gente l

Se ti senti stressato, allora hai l’opportunità di recarti in Finlandia gratuitamente. E’ tutto gratis, scoprirai l’arte della felicità finlandese e ti sentirai rilassato
La Finlandia offre viaggi gratuiti per insegnare alla gente l'arte della felicità finlandese
Photo credit: Grisha Bruev / Shutterstock

Per la seconda volta consecutiva la Finlandia è stata nominata il paese più felice del mondo.
Ebbene si, i finlandesi sono felici, secondo il rapporto di World Happiness Report la felicità in questo paese si è evoluta negli ultimi dodici anni, concentrandosi su tecnologie, norme sociali, conflitti, politiche governative, generosità, sul comportamento prosociale, sugli effetti della felicità sul comportamento di voto, sui big data e sugli effetti di felicità dell’uso di Internet e delle dipendenze.

I finlandesi sono rilassati e allegri, si godono la vita in una società progressista e tecnologicamente avanzata, senza esserne eccessivamente stressati. Il Paese crede che questa connessione significativa tra le persone e la serenità della natura sia una delle più grandi chiavi della felicità
Proprio per questo i finlandesi vogliono insegnare gratuitamente agli stranieri come essere felici secondo le loro usanze, offrendo viaggi gratuiti.

Non è inoltre un segreto che la Finlandia è uno dei posti più belli del mondo con i suoi paesaggi, la spettacolare aurora boreale, le cascate ghiacciate e le “foreste fatate”.

Nel tentativo di promuovere il benessere e la felicità Visit Finland ha collaborato con 8 generosi abitanti del posto per il concorso Rent a Finn (affitta un finlandese). Ogni abitante ospiterà uno turista per tre giorni, dandogli la possibilità di imparare “dai migliori” e insegnandogli tutto ciò che c’è da sapere sulla vita del finlandese.
Visit Finland si occuperà della selezione delle persone  e del volo, gli abitanti del posto si occuperanno di quasi tutto il resto.
Mentre sei lì, potresti imparare la vera arte della sauna di Helsinki, raccogliere le bacche sulla costa, pescare in Lapponia e tanto altro ancora. Sarai immerso nella natura, nella pace dei sensi rilassato più che mai.
Il nostro segreto è nella natura”, spiega Visit Finland. “Gli altri vanno in psicoterapia, i finlandesi invece si mettono un paio di stivali di gomma e vanno nei boschi”.

Ma chi sono queste “guide della felicità” disposte ad ospitare i turisti? Sono otto persone, individui provenienti da diversi ceti sociali, da un insegnante di yoga che sa “come vivere la natura entro i limiti della città” al sindaco che raccoglie bacche nella città dove è nato Babbo Natale. Queste persone condividono un unico obiettivo: aiutarti a riscoprire la tua relazione con il mondo naturale. Vediamo in dettaglio alcuni di loro:

  • C’è Esko , sindaco di una piccola città vicino al Circolo Polare Artico in Lapponia. Ti porterà in barca e ti insegnerà a giocare a mölkky, un gioco di lancio finlandese.
  • Se soggiorni con Hanna , una professionista, andrai in barca su un lago fuori da Helsinki,sceglierai i mirtilli, mangerai dolci tradizionali e ti rilasserai nella sauna.
  • Linda e Niko vivono a Utö, l’isola più meridionale della Finlandia, nel Mar Baltico, con una popolazione di circa 40 abitanti. Ti porteranno a vela attraverso l’arcipelago, ti mostreranno il faro e vi accamperete su un isolotto.
  • Katja è un’insegnante di yoga che vive in un quartiere di legno molto idilliaco di Helsinki chiamato Käpylä. Ti mostrerà come vivere la natura entro i limiti della città.

Se sei pronto per imparare gratis ad essere felice puoi partecipare al concorso attraverso il sito web della campagna . Tutto quello che devi fare è inviare un breve video e compilare un modulo

Cosa aspetti? Hai bisogno di un altro motivo per visitare la Finlandia?

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...