Menu Chiudi

Connessione lenta?Smartphone troppo vecchio?Arriva Facebook lite,la versione leggera dell’ app

facebook lite

L’app di Facebook funziona a rilento?La causa potrebbe essere la connessione lenta o lo smartphone troppo vecchio.Per questo è stato rilasciato Facebook Lite, la versione leggera dell’ app del social più utilizzato al mondo, che funziona bene anche in 2g.

Purtroppo Facebook è una app che una volta istallata va ad influire sulle prestazioni e sulla autonomia del nostro smartphone, anche perchè durante il suo utilizzo immagazzina dati andando sempre più a riempire la memoria.

E’ per questo che spesso tale app tende ad essere lenta in smartphone troppo vecchi con poca capacità di memoria, ma anche quando la connessione è troppo lenta. Infatti Facebook richiede una enorme quantità di dati dalla rete, specie quando si scorre la sezione “notizie”, a causa dei video postati con auto-play e dalla grande quantità di immagini.

Per questo è stata recentemente reso disponibile in Italia  Facebook Lite, una versione che ha dimensioni inferiori, usa meno dati, meno batteria, occupa meno RAM, si installa più velocemente, funziona anche con connessioni internet lente e con dispositivi mobili meno recenti.

Essa è è disponibile per i dispositivi Android supporta 55 lingue e garantisce ottime performance con smartphone obsoleti e  con le reti più lente compreso il 2G.

L’interfaccia presenta alcune piccole limitazioni (grafiche e non funzionali), ma include la gran parte delle funzioni del social network e si distingue per l’implementazione al suo interno di Messenger, che non richiede quindi un’installazione separata. Con Facebook lite è possibile utilizzare Facebook nella sua totalità senza che l’autonomia del vostro smartphone ne risenta e senza impegnare pesantemente RAM, CPU, la memoria interna e la rete.

Copyrighted.com Registered & Protected CJ5I-OHFK-CPEL-TIL5

Di seguito vi mostriamo un video realizzato da TuttoAndroid che mostra il funzionamento di Facebook Lite e il confronto con l’app principale. Buona visione
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *