L’Eolico vola… E’ proprio il caso di dirlo!!!
Ed è la verità! Sempre più stati grazie alla loro collocazione geografica naturale, stanno sfruttando a pieno l’ opportunità che gli è stata concessa.
[banner]Pensate che solo l’ anno scorso la produzione di Energia Eolica è aumentata del 18% in Europa. Un grandioso passo avanti che vede semprepiù paese all’avanguardia e soprattutto: ecologici!
Ma l’Italia????
A quanto pare lei resta a guardare e per quanto ci riguarda vi è stato un lieve aumento Attestato intorno al del 27%.
Si è vero che negli ultimi anni sono stati fatti grandi passi avanti, ma una penisola come la nostra, altamente esposta al vento di Ponente e di Levante… beh, è ancora poco sfruttato. Ma è un vero peccato non sfruttare ancor più questo tesoro!
La verità è che noi siamo un bel pò indietro…E non solo nell’eolico! Anche nel modo di approcciarci con la raccolta differenziata, sul riciclo, e molto altro ancora!
Tanti passi avanti devono ancora essere fatti per essere alla pari con altri paesi!
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook
Follow @JedaNews
“Sfruttare l’energia eolica significa aiutare l’ambiente, ma anche aumentare la sicurezza energetica, ridurre la dipendenza dall’estero e la fluttuazione dei prezzi dell’energia”, spiega il segretario generale di Anev, Simone Togni. Senza contare le ricadute positive sull’occupazione: secondo uno studio dell’associazione, entro il 2020 l’eolico porterà a oltre 50 mila nuovi posti di lavoro. “Non si tratta di fantascienza – dice Togni – visto che in Germania, il paese primo nel mondo per l’energia del vento, in 8 anni gli addetti al settore sono cresciuti di 380 mila unità”.
RIFERIMENTO: http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/ambiente/eolico/wind-day/wind-day.html