Menu Chiudi

Dalla Cina in arrivo in Italia gli specialisti che hanno sconfitto il coronavirus

medici specialisti Cina in arrivo in Italia

Tutti gli italiani hanno appreso con entusiasmo e gratificazione la notizia che dalla Cina sono in arrivo mille ventilatori polmonari, 100 mila mascherine e migliaia di tamponi per far fronte all’emergenza coronavirus. Sta spopolando sul web la foto dei pacchi creati dai cinesi che saranno inviati in Italia con tanto di messaggio di sostegno e solidarietà.

pacchi mascherine Cina

Ma non è tutto. Gli specialisti che hanno ormai sconfitto l’epidemia di Coronavirus che si è diffusa nella regione cinese di Hubei sono in arrivo nel nostro paese, per dare supporto ai medici e agli infermieri italiani.
A darne notizie è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, durante il collegamento televisivo nella trasmissione “La vita in diretta”. Queste le sue parole:

Insieme a mascherine e respiratori polmonari arriveranno dalla Cina anche “medici specializzati che hanno affrontato per primi il picco dell’emergenza coronavirus” “Non che ai nostri medici serva qualcuno che gli insegni il lavoro”, precisa, ma i medici cinesi “sono stati i primi” e potranno portare la loro esperienza, ha spiegato.
“Il patrimonio di informazioni raccolto dalla sanità italiana durante l’emergenza Coronavirus sarà anzi a disposizione di tutta l’Europa”, ha puntualizzato Di Maio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *