Menu Chiudi

A breve WhatsApp non funzionerà più su questi cellulari

WhatsApp aggiornamento 2021 smartphone

WhatsApp, il colosso di messaggistica più imponente di tutto il globo lancia un aggiornamento che compromette l’utilizzo dell’applicazione su alcuni modelli di smartphone. Sui dispositivi dove sarà possibile invece basterà aggiornare la versione del proprio sistema operativo.

WhatsApp aggiornamento 2021 smartphone
Whatsapp – screenshot YouTube canale: Tecnoandroid

L’aggiornamento di WhatsApp

Da oggi molti utenti di WhatsApp potrebbero vedersi impossibilitati ad accedere all’applicazione e quindi senza poter inviare e ricevere messaggi
Il team di WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione di cui verrà richiesta l’istallazione a breve per tutti gli utenti al fine di poter continuare ad utilizzare il servizio.

Tale aggiornamento però non sarà supportato su alcuni modelli di smartphone. Dove possibile, dovrà infatti essere aggiornato il sistema operativo per poter continuare ad utilizzare l’applicazione. I modelli di cellulari interessati sono abbastanza obsoleti e già fuori produzione, ma ancora utilizzati da buona parte degli utenti di WhatsApp.

Di seguito citiamo i modelli di smartphone che necessitano dell’aggiornamento del sistema operativo per fare in modo che WhatsApp possa funzionare ancora. Teniamo a precisare che l’ultimo aggiornamento riguardante Android e iOS non è supportato da tutti i modelli elencati di seguito. In tal caso vi è l’impossibilità di aggiornare il sistema operativo, e di conseguenza anche l’impossibilità di utilizzare WhatsApp.

I modelli di smartphone interessati

I sistemi operativi per smartphone in grado di far funzionare l’ultimo aggiornamento di WhatsApp sono: Android 4.0.3 o superiore e iOS9 o superiore per quanto riguarda iPhone e iPad della Apple. Pertanto dovranno eseguire l’aggiornamento del software tutti i modelli con sistema operativo Android che hanno istallata una versione precedente alla 4.0.3.

Se il vostro smartphone non supporta Android 4.0.3 o superiore, allora non avete altra scelta. Dovreste necessariamente cambiare dispositivo se volete continuare ad utilizzare il servizio di messaggistica più importante al mondo.
Per quanto riguarda i dispositivi Apple invece, coloro che possiedono: iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6 e iPhone 6S, dovranno aggiornare il proprio dispositivo a iOS9.

Teniamo a precisare che sugli iPhone4 e iphone5, dopo il passaggio a iOS9 molto spesso si verificano rallentamenti e malfunzionamenti dovuti al fatto che sono modelli un po’ troppo vecchi.

Il backup dei messaggi di WhatsApp

Nel prossimo aggiornamento di WhatsApp, tra le tante novità, verrà introdotta una opzione che cancellerà automaticamente le chat più vecchie di sette giorni. Per mantenere le chat bisognerà quindi effettuare il backup dei messaggi prima di passare alla nuova versione.
Per farlo andate sulla chat che volete esportare (individuale o di gruppo), cliccate sui tre pallini in alto a destra e infine selezionate “esporta chat”.
Dopo aver esportato tutte le chat desiderate potrete importarle all’interno della nuova versione aggiornata.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...