Menu Chiudi

Ecco come è possibile alleviare il mal di Testa con rimedi naturali

Testa

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo sofferto di mal di testa. Più o meno lieve che sia, si tratta comunque di un disturbo molto fastidioso, delle volte doloroso ed insopportabile. Ne esistono vari e a secondo della loro tipologia possono essere distinti in:

1- LA CEFALEA
2- E L’EMICRANIA.

Essi si differenziano perchè il primo colpisce tutta la testa con dolori diffusi,  mentre il secondo colpisce solo una porzione. E possono caratterizzare anche altri disturbi sempre fastidiosi, come ad esempio: il vomito e la nausea!

Ma ci sono degli importanti rimedi naturali che possono aiutare il nostro organismo a sopportare e curare il nostro mal di testa…Ovviamente, essendo naturali, non comportano l’uso di medicinali, ragion per cui si presentano ancor più salutari per noi!utti almeno una volta nella vita abbiamo sofferto di mal di testa. Più o meno lieve

Molto importante, ovviamente, è stare attenti a cosa si mangia! Infatti ci sono cibi i quali scatenano i mal di testa… Essi sono:
-Cioccolato
-Fritti
-Formaggi ecc

Ma un ruolo importante lo hanno anche le abitudini.
Infatti saltare un pasto o ritardarlo di molto, bere poca acqua, dormire poco , o troppo possono scatenare dolori di testa. NEL VIDEO CARICATO NELL’ARTICOLO TROVERETE DETTAGLIATAMENTE TUTTE LE CAUSE SCATENANTI E I FATTORI DA EVITARE…
I RIMEDI NATURALI PER ECCELLENZA:

Un rimedio naturale importante consiste nell’utilizzare OLIO DI LAVANDA, il quale possiede proprietà rilassanti. E’ possibile utilizzarlo facendo i suffumigi, vi basteranno poche gocce dissolte in acqua!

Altro elemento indispensabile è il ROSMARINO. Il suo olio essenziale può essere utile se massaggiato sulle tempie. Esso allevia istantaneamente il dolore. Molto utili possono essere anche le tisane a base di questa erba aromatica.

LO ZENZERO: Aiuta a ridurre le infiammazioni dei vasi sanguigni, e per questo può aiutare nel trattamento dei mal di testa.

CHIODI DI GAROFANO: anche oro infatti alleviano i dolori di testa.

LE MELE: rigorosamente con buccia, riequilibra il livello di alcali e di acidi nel corpo, aiutando cos’, ad alleviare i dolori. 

LA CANNELLA: anche se ha un gusto deciso che non piace a tutti, essa è molto utile! Puoi assumerla in dolci ma anche mettendoti un pizzico di polvere in bocca… Puoi mangiarle come condimento sulla pasta o sulla carne. La cannella può alleviare i dolori di testi soprattutto se sono legati a congestione nasale!

IL VIDEO 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *