Menu Chiudi

Arriva la Cuffia Refrigerata. Non fa cadere i capelli durante la Chemioterapia

Cuffia Refrigerata


ARRIVA LA CUFFIA REFRIGERATA
  per contrastare la caduta dei capelli provocata dalla chemioterapia.
Una nuova frontiera anche apre nuovi scenari sia per le donne che per gli uomini, spesso costretti a sottoporsi ad estenuanti sedute di chemioterapia!
Già di per se umilianti e debilitanti…se poi ci si aggiunge anche il fastidioso “effetto collaterale” della caduta dei capelli, ecco che subito si arriva all’apice della demotivazione.
Ma adesso c’è una nuova speranza…

LA CUFFIA REFRIGERATA è lo strumento più innovativo e particolare che sia stato inventato nell’ultimo decennio… E ridona quel pò di speranza a coloro che, con tanta dignità, affrontano una malattia così atroce!

La cuffia “Paxman”, fù prodotta per la prima volta nel 1997, è stata installata presso l’ospedale Ramazzini di Carpi a Modena solo due anni fa, grazie ad un contributo di 30 mila euro giunto dell’Associazione Malati Oncologici. Questa particolare cuffia refrigerata è stata sperimentata su un campione di 88 donne volontarie le quali si erano dovute sottoporre ad un trattamento anti-tumorale. Come specifica la Ausl di Modena: la percentuale di successo ottenute durante la sperimentazione, oscilla tra il 55 e il 62%.
Questa speciale cuffia aiuta a contrastare la caduta del capelli sia per le donne che per gli uomini e lo permette grazie ad un semplice meccanismo che porta la temperatura del cuoio capelluto a meno 4 gradi. Questo permette un riduzione del flusso sanguigno ai follicoli piliferi, preservandoli così dall’atrofizzazione e distruzione.

Questa scoperta importante, sarà davvero di aiuto a tutti i malati. Non è semplice affrontare una malattia accettando tutti i problema che essa comporta. E’ sempre un macigno che grava sulla propria esistenza e che segna ogni individuo! Se esiste un modo per aiutare questa persone, è bene che esso venga applicato.
A qualcuno potrà sembrare un capriccio inaccettabile all’ interno di un contesto molto più grave…In realtà si tratta semplicemente di VIVERE AL MEGLIO LA PROPRIA MALATTIA! Tutti abbiamo diritto ad essere noi stessi!

RIFERIMENTI:
http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/una-cuffia-refrigerata-evita-la-caduta-dei-capelli-dopo-la-chemioterapia_2099942-201502a.shtml

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/bologna/cronaca/2015/03/10/news/tumori_la_cuffia_refrigerata_che_non_fa_cadere_i_capelli-109214390/?ref=fbpr

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *