Menu Chiudi

E’ crisi profonda,come inventarsi un lavoro senza investire nulla?Ecco l’idea che funziona

lavoro passione inventare

Come inventarsi un lavoro in tempo di crisi? Perché in questi tempi economicamente bui bisogna fare una sol cosa: aguzzare l’ingegno, rimboccarsi le maniche e creare reddito dal nulla. Ecco l’idea che funziona!

Nuovi mestieri, nuovi lavori, nuovi redditi, nuove idee vengono dalla rete internet,rimasta l’unica fonte disponibile di guadagno (perlomeno in Italia).

Fermiamoci un attimo a riflettere prima di lanciarci in stronzate mega-galattiche e partiamo da un presupposto, che poi è l’unico che funziona davvero, la passione.

Calcio, fotografia, lavori manuali, cucina o chissà cos’altro: qual è la tua passione? Se non trovi la risposta a questa domanda è inutile lanciarsi in improbabili avventure,nemmeno con la rete internet,risulterebbe un esperienza fallimentare anche se a investimento 0.

[banner]Senza passione vera che porta a cercare,informarsi ed informare sul tema da trattare è inutile intraprendere la strada che vi stiamo per citare.

La soluzione è semplice:creare un sito web o un blog che parla della tua passione,in modo da farla conoscere agli altri e nel frattempo MONETIZZARLA tramite le visite al tuo sito per mezzo di inserzionisti pubblicitari al suo interno che ti pagheranno visita per visita!
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Al giorno d’oggi fare un sito web è una cosa accessibile a tutti,non bisogna avere particolari competenze in quanto esistono modi per comporti il tuo sito utilizzando il mouse…senza dover scrivere alcun codice,ma soprattutto si può fare il tutto senza alcun investimento.

Vi evidenziamo alcuni esempi:

Se la tua passione è il calcio puoi creare un sito web tematico, magari di notizie e approfondimenti, dove scrivere e raccontare la tua idea del gioco più bello del mondo. Oggigiorno per realizzare un sito web ci vogliono 5 minuti e (quasi) zero competenze tecniche. Il resto lo fa lo studio e l’impegno.

Se la tua passione è la fotografia puoi creare un sito web tematico – notizie, approfondimenti, e-commerce, e-learning: cosa sceglieresti? – dove scrivere e raccontare la tua idea di fotograia. Oggigiorno per realizzare un sito web ci vogliono 5 minuti e (quasi) zero competenze tecniche. Il resto lo fa lo studio e l’impegno.

Se la tua passione è la cucina puoi creare un sito web con notizie, ricette, video ricette e info utili per quanti vogliano cimentarsi ai fornelli.

Una volta creato il tuo sito,basta attirare più visitatori possibili linkando e condividendo i tuoi post sui social network ed il gioco è fatto,maggiori saranno le visite maggiori i guadagni,migliori saranno i contenuti,maggiori saranno le visite e i guadagni…

Il “metodo della passione” può essere applicato a qualsiasi settore sia di vostro gradimento: come già detto, l’importante è la voglia di migliorarsi e mettersi in gioco.

Per fare il tutto ciò che è stato sopra descritto in un modo assolutamente gratuito avete bisogno di uno spazio web gratis dove pubblicare il vostro sito. Lo spazio web gratis oggi è molto più diffuso di quanto si pensi in realtà. Anzi, la ridondanza di offerta ha creato piuttosto un altro problema: quali le risorse migliori? E come sceglierle?

Ecco una lista ragionata dei migliori spazi web gratis che ti offrono inoltre i banner pubblicitari da inserire nel tuo sito che ti permettono di guadagnare:

1. Webhosting.it Caratteristiche principali: 100 mb di spazio; gestione e-mail; tool per creazione sito; supporto tecnico. L’unico costo che dovrete affrontare e quello della registrazione del dominio, a partire da 9 euro l’anno.

Altervista.org Caratteristiche principali: Php5; MySql5; Piena Gestione FTP; Gestione Apps; Supporto Social e SEO; Registrazione Domini con Redirect. Tra i siti più famosi hostati su Altervista ci sono Giallozafferano e Spinoza.

Xoom.virgilio.it Caratteristiche principali: Spazio Web Infinito; Wizard per creare il sito in 5 minuti; Premi in base alle statistiche generate. Tutti i siti Xoom sono ospitati sulla community di Virgilio.

Weebly.com Caratteristiche principali: estrema funzionalità; centinaia di temi e layout a disposizione; pagine protette da password; opzioni dispositivi mobili. Il servizio a costo zero presenta alcune limitazioni: possibilità di scegliere piani a pagamento.

Blogger.com Caratteristiche principali: velocità e semplicità d’accesso; integrazione SEO e Adsense. È il servizio blogging di Google.

Worpress.com Caratteristiche principali: multilingua; ottima integrazione social e mobile; infiniti sistemi di personalizzazione. Possibilità di effettuare un upgrade a pacchetti premium.

Questi sono, secondo il nostro parere, i 6 migliori spazi web gratis. Quale sceglieremmo se fossimo nella condizione di doverlo fare? Senza girarci troppo intorno, molto probabilmente la nostra scelta ricadrebbe su Altervista, perché è uno dei più diffusi e quindi più aggiornati, o WordPress, per l’alta possibilità di personalizzazione. Ora tocca a voi: quale sarà la vostra scelta? Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *