Menu Chiudi

Covid19. Salvini: “paesi UE ci stanno fregando il mercato. Riaprire tutto”

matteo salvini riaprire tutto

Dopo la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte nella quale ha descritto le nuove misure previste nella “fase 2” per il contenimento del coronavirus, si è mostrato molto critico il leader della lega Matteo Salvini, che in una diretta facebook ha dichiarato quanto segue:

Tedeschi, turchi e francesi ci stanno fregando interi pezzi di mercato e di futuro, come la filiera del mobile. Bisogna riaprire la filiera del mobile, gli imprenditori sono disposti a pagare di tasca loro per garantire la loro sicurezza e quella dei collaboratori e dipendenti.
Come si può pensare che bar e ristoranti aspettino a giugno per riaprire? Perchè non riaprire subito quelli che sono in grado di garantire distanze, sicurezza, pulizia e tutela della salute?

Non una parola dal presidente e dal governo sul turismo che vanta il 15% del prodotto interno lordo italiano, di turismo vivono cinque milioni di italiani, molti dei quali stagionali.
Quanti lavoratori non hanno certezze, non hanno stipendi e non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione? Gli affitti e mutui non aspettano.
Questa sera a reti unificate doveva esserci l’annuncio della riapertura graduale, consensuale, intelligente, sana protetta e sicura. Invece no!

Vogliamo dare fiducia al popolo italiano o no? Vogliamo far tornare le forze dell’ordine a fare il proprio lavoro, cioè occuparsi di mafia, droga delinquenti, invece di inseguire gli italiani che postano a spasso il cane o che vanno a fare la spesa troppo lontano dal loro condominio?
Possibilmente evitiamo di far uscire altri mafiosi dalle carceri. Sono usciti boss mafiosi condannati all’ergastolo (nel nome del virus per evitare problemi di salute) perchè hanno ammazzato dei bambini. Facciamo tornare i delinquenti in carcere e fidiamoci degli italiani“.

Conclude infine:
“Se ci sarà bisogno di uscire di casa per riprenderci la libertà lo faremo.  Dopo 47 giorni di reclusione diciamo basta. Con distanza e mascherine fateci uscire, fateci lavorare”.
Questo ed altro nella diretta facebook integrale di Matteo Salvini che vi mostriamo di seguito. Buona visione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *