La Coop ha disposto per la chiusura di più di 1100 punti vendita per le prossime due domeniche, domenica 22 e 29 marzo, per poi rivalutare la situazione per l’apertura nella prima domenica di aprile.
Una decisione presa per rispondere alle esigenze del personale che lavora nei punti vendita, e limitare ulteriormente le uscite da casa delle persone la domenica, in linea con le indicazioni del governo.
“La riteniamo una misura doverosa per due motivi entrambi importanti. Così facendo contribuiamo a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica”.
Veniamo incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale alle persone; sarà utile per avere una pausa in più in grado di attenuare la tensione delle scorse settimane. La misura è ovviamente eccezionale e limitata” Ha scritto COOP in una nota.
Una decisione drastica ma più che giusta viste le emergenze di questi giorni. Di seguito il tweet della COOP a riguardo.
Tutti i negozi #COOP CHIUSI LA DOMENICA.
Per le prossime due settimane: domenica 22 e 29 marzo.Una misura che risponde all’esigenza di una pausa per il personale impegnato nei punti vendita e rafforza l’invito a limitare le uscite.#CoopItalia #Covid_19
— Coop Italia (@Coopitalia) March 16, 2020