Menu Chiudi

Coronavirus. Arrivato il secondo team di medici cinesi #ForzaCinaeItalia

delegazione medici cinesi arrivati in Italia Lombardia

E’ atterrato a Malpensa il secondo team di medici inviati dalla Cina, daranno supporto in Lombardia, la regione più colpita dall’epidemia di coronavirus. Lo rende noto un tweet dell’ambasciata cinese a Roma.

Appena atterrati i medici hanno mostrato uno striscione di solidarietà e vicinanza al popolo italiano:” “Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino“. Siamo tutti uguali, tutti fratelli, tutti appartenenti alla madre terra di fronte a questa emergenza, per questo siamo qui. Questo il significato del messaggio dei medici rivolto a tutti gli italiani.
Con loro sono atterrate anche 20 tonnellate di materiale medico:  400mila mascherine, 5mila indumenti protettivi medici, ventilatori, oltre a guanti, occhiali protettivi, monitor, indumenti protettivi, disinfettanti e tanto altro ancora.

 

Ad accoglierli c’erano il vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali Alan Christian Rizzi. #ForzaCinaeItalia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *