Menu Chiudi

Conte attacca Salvini: “è contro l’interesse nazionale, crea sfiducia e paura negli italiani”

Il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, in un’intervista al direttore dell’agenzia Dire, Nico Perrone, ha attaccato velatamente Matteo Salvini  e le opposizioni con l’accusa di diffondere volutamente sfiducia e disperazione negli italiani remando contro l’interesse nazionale.

conte salvini diffonde sfiducia e disperazione contro interesse nazionale

Certi atteggiamenti ‘negazionisti’ si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà” ha riferito il premier all’agenzia Dire.

Tra le altre cose, Conte ha esaltato l’accordo sul programma Next Generation Eu: “Chiude la stagione dell’austerity. È un accordo senza precedenti, di cui l’Italia beneficerà per circa il 30% dei fondi. Una decisione che segnerà il futuro del processo di integrazione europeo”.   In questa occasione“L’Italia ha esercitato un ruolo chiave in Europa. Con grande autorevolezza siamo stati protagonisti di un intenso negoziato”.

Mentre dall’altra parte “c’è chi, come Salvini, alimenta la sfiducia negli italiani e va contro l’interesse del nostro Paese. Ma noi pensiamo a lavorare per fare dell’Italia un posto migliore. Anche con chi, dall’opposizione, mostrerà davvero voglia di contribuire al bene comune di tutti i cittadini”.
Infine rincara la dose:
Ci sono dei negazionisti del virus che remano contro l’Italia con i loro comportamenti. Questo modo di fare e di strumentalizzare sull’epidemia per fare continua campagna elettorale è un qualcosa di estremamente grave“.

Non si è fatta attendere la risposta del leader della lega matteo Salvini che in un suo post su facebook ha ribadito:
Salvini crea sfiducia, lavora contro l’interesse nazionale? 
No, a creare sfiducia e a danneggiare l’Italia è Conte, alla guida di un governo complice di scafisti e venditori di morte che sta permettendo l’ingresso in Italia di migliaia di clandestini, anche positivi al Virus“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *