Menu Chiudi

Settembre 2014.URGENTE comunicato AIFA vieta 9 farmaci: “Se li avete,non usateli”.Nessuno ci informa!ECCO QUALI.

Farmaci

[banner]Ormai tutto viene preso sotto gamba e poca importanza. Sarà l’eccessiva leggerezza con la quale vengono tratte le cosa…Ma giorno dopo giorno, non facciamo altro che peggiorare… Per non parlare della disinformazione che aleggia sulle nostre teste, incombendo anche sulla nostra salute, come conseguenza!

Sapevate che questo Settembre, L’ AIFA ha diramato un importante comunicato VIETANDO l’uso di ben 9 farmaci!? Ovviamente nessuno si è preso la briga di informarci. E, mentre noi abbiamo continuato ad assumerli, essi venivano banditi dalle farmacie in quanto PRESENTAVANO DIFETTI NELLA COMPOSIZIONE ED ERANO DI DUBBIA EFFICACIA. Si tratta di farmaci legati alla casa farmaceutica Geymonat!

A quanto pare, l’azienda coinvolta nello scandalo non è nuova a questo tipo di scandalo...Quindi…oltre al danno anche la beffa… E la parte beffata i questo caso, è proprio la nostra salute!

Ecco quanto riportava lo stesso comunicato dell’AIFA (che pero’ nessuno ci ha comunicato):
“Si tratta di un provvedimento cautelativo, emanato dall’ Aifa in attesa dei risultati delle verifiche straordinarie in corso, adottato a seguito di azioni di monitoraggio mirate e costanti, atte a ridurre ogni rischio per la salute dei pazienti. Simo stati costretti al ritiro di determinati farmaci perchè si è riscontrata la possibile presenza di un quantitativo di principio attivo inferiore a quello approvato e di seguito riportato in etichetta.”
Questo sequestro disposto per tutte le confezione dubbie, ha apportato una perdita economica per un valore stimato di diversi milioni di euro.

ECCO L’ELENCO DEI FARMACI SOTTO ACCUSA!!!
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

INTRAFER 50 mg/ml, gocce orali, soluzione flacone 30 ml e
INTRAFER 100 mg/5ml soluzione orale 10 contenitori monodose da 5 ml e
INTRAFER
50 mg/ml gocce orali, soluzione flacone da 50. Indicazioni: Terapia degli stati latenti o manifesti da carenza di ferro. In particolare: anemie da carenza di ferro o aumentata necessità di ferro, soprattutto in gravidanza e allattamento, nei prematuri, nei lattanti, nei bambini piccoli e dopo emorragie.

VENOSMINE 4% crema tubo 40 g,
VENOSMINE 450 mg compresse 20 compresse e
VENOSMINE 450 mg polvere per sospensione orale 20 bustine. Le cui Indicazioni Terapeutiche sono: Coadiuvante nel trattamento delle varici e delle complicazioni flebitiche, delle emorroidi interne ed esterne e, in genere, negli stati di fragilità capillare e nelle loro manifestazioni (ecchimosi, ematomi, porpora, emorragie delle gengive).

GASTROGEL 2 g/10 ml gel orale 30 bustine 10 ml . Indicazioni: Ulcera gastrica, ulcera duodenale; gastrite acuta, gastriti croniche sintomatiche; esofagite da reflusso e gastropatie da FANS.
CITOGEL 2g/10 ml gel orale 30 bustine da 10 ml Indicazioni: Ulcera gastrica, ulcera duodenale; gastrite acuta, gastriti croniche sintomatiche ecc. Insomma, le stesse riportate nel farmaco GASTROGEL!

ALVENEX 450 mg compresse 20 compresse e
ALVENEX 450 mg polvere per sospensione orale 20 bustine. Questo farmaco, spesso utilizzato per sintomi legati ad insufficienza venosa e fragilità capillare.

TESTO ENANT IM 1 f ml 100 mg e
TESTO ENANT 250 mg/2 ml soluzione iniettabile per uso intramuscolare 1 fiala da 2 ml Adatto per la cura di: Castrazione, eunucoidismo, ipogenitalismo, criptorchidismo, turbe della potenza sessuale e oligospermia.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

SUCRATE 2 g gel orale con 30 bustine 10 ml.Per: Ulcera gastrica, ulcera duodenale; gastrite acuta, gastriti croniche sintomatiche, gastropatie da FANS, esofagite da reflusso.

ECOMÌ 1% crema tubo da 30 grammi,
ECOMÌ 1% emulsione cutanea 1 flacone da 30 ml,
ECOMÌ1% polvere cutanea flacone 30 g,
ECOMÌ 150 mg ovuli 6 ovuli,
ECOMÌ 100 mg soluzione vaginale 5 contenitori monodose 10 ml ed infine
ECOMÌ 100 mg soluzione vaginale 5 contenitori monodose 150 ml.
Questo farmaco è adoperato per uso dermatologico. Sotto forma di crema, latte o anche in polvere. Tratta Infezioni di origine micotica e batterica, sensibili al chemioterapico. Uso ginecologico: ovuli, soluzione, lavanda pronta. Infezioni vulvovaginali di origine micotica e batterica, sensibili al chemioterapico.

NABUSER 30 compresse rivestite 1 g e
NABUSER 30 bustine 1 g. Indicazioni terapautiche legate ad: Artrite reumatoide, osteoartrosi, spondilite anchilosante, artropatia gottosa, reumatismo extrarticolare

FONTE: http://www.noodls.com/view/BE4BFDE1B7E4C88771EF251AC5BE77E987C082DD

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *