Menu Chiudi

La Colussi cambia ricetta.Via l’olio di palma dai biscotti.Ecco l’ingrediente che lo sostituisce

Colussi olio di palma

La Colussi ha deciso di eliminare dai biscotti l’olio di palma,una iniziativa da imitare per  tutti gli altri marchi.Ecco l’ingrediente che lo sostituisce.

Tutti ormai sappiamo i danni che può provocare l’olio di palma al nostro organismo, il quale è purtroppo presente in quasi tutti i tipi di biscotti, merendine e dolci prodotti industrialmente.
Per questo la Colussi ha preso questa iniziativa importante, che speriamo possa essere imitata da tutti gli altri marchi, ha deciso di eliminare dai biscotti l’olio di palma, sostituendolo con quello di girasole, riducendo di almeno il 30% la quantità di grassi saturi.

[banner]È chiaro che dietro a questa scelta di Colussi c’è un’operazione di marketing, per spingere sui suoi prodotti e battere le concorrenze. Ma in ogni caso si tratta di decisioni che aprono una nuova strada e non potranno lasciare indifferente la concorrenza, la quale dovrà provvedere al più presto ad adeguarsi per non veder calare i propri profitti. Quindi l’iniziativa della Colussi potrebbe scatenare un radicale cambiamento alimentare su larga scala. Almeno è quello che speriamo….

Quella dell’eliminazione dell’ olio di palma però non è l’unica modifica fatta dalla Colussi nei suoi prodotti, infatti l’azienda promette che le farine dei suoi biscotti saranno integrali o semi integrali, il latte al 100 per 100 made in Italy, le uova utilizzate arriveranno solo da galline allevate a terra, e la carta delle confezioni sarà interamente riciclata.
Speriamo che la Colussi stia mantenendo anche queste ulteriori promesse, ma già il fatto che l’olio di palma non fosse più presente nei loro prodotti è un grande passo in avanti.Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *