Menu Chiudi

Coca Cola, Sale e Bicarbonato: il trio vincente per stappare i lavandini senza inquinare

Mai farsi mancare in casa queste tre cose: Coca Cola, Sale e Bicarbonato! Il trio vincente per la risoluzione di un problema molto comune.Coca Cola, Sale e Bicarbonato. Chi lo avrebbe mai detto! Il trio vincente per stappare i lavandini senza inquinare

Stappare il lavandino otturato non è sempre un’azione semplice da compiere! Spesso siamo costretti a chiamare un idraulico, o ad utilizzare prodotti chimici altamente inquinanti che finiscono poi nelle falde acquifere. Ma c’è un efficace rimedio naturale che vi permetterà di sturare il lavandino con poche e semplici mosse, senza inquinare e senza dispendio di troppo tempo o denaro.

L’occorrente da tenete a portata di mano è:

  • 1 tazza abbondante di sale grosso
  • 1 tazza colma di bicarbonato
  • 2 bicchieri pieni di coca cola
  • 1 bottiglia qualsiasi (plastica o vetro)

Una volta che vi siete procurati tutto l’occorrente potrete passare a mescolare tutti gli ingredienti mettendoli all’interno di una bottiglia.
Iniziate dunque nel prendere il SALE GROSSO e poi IL BICARBONATO.

Successivamente procedete nel versare all’interno della stessa bottiglia i vostri 2 bicchieri abbondanti di COCA COLA! Richiudete per bene la bottiglia e iniziate ad agitare il tutto per permettere ai componenti secchi di sciogliersi alla perfezione. Se necessario ripetete il procedimento mescolando nuovamente.
Una volta assicurati che il tutto si sia sciolto, potrete versare il contenuto della vostra bottiglia all’interno dello scarico! Sia esso lavandino e rubinetto del bagno…. IL RISULTATO E’ ASSICURATO!

Al posto della coca cola è possibile utilizzare l’acqua bollente, ma in questo caso la miscela di sale e bicarbonato va inserita direttamente nello scarico, dove successivamente verrà versata l’ acqua. Come dimostrato nel video seguente.

Altro metodo per utilizzare la Coca Cola, come già saprete è quello destinato all’ eliminazione e l’incrostazione della ruggine…
Così come il bicarbonato è utilizzato per l’igiene di frutta e verdura, ma anche per quello personale… Ovviamente ci sono molti modi per utilizzare questi prodotti! Alcuni di essi sono davvero funzionali!!

PROVARE PER CREDERE…

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...