Menu Chiudi

Cipolle rosse, miele e limone.Il composto “della nonna” contro tosse e asma

Cipolle rosse, miele e limone contro l'asma tosse 2

Cipolle rosse, miele e limone, un altro rimedio toccasana “della nonna” contro asma e tosse.E’ un valido aiuto in un composto da preparare in casa.Dettagli

Asma, bronchiti e patologie polmonari, vanno curate sempre sotto stretta osservazione del medico curante, ma è anche vero che molti rimedi naturali delle nostre nonne, si rivelano dei veri toccasana per l’organismo.

La respirazione, compromessa quotidianamente da fumo e smog, può trovare un valido aiuto in un composto da preparare in casa. Si tratta di un antico rimedio da preparare con le cipolle rosse, miele e limone.
Questo rimedio, oltre a trattare problemi connessi all’asma e all’apparato respiratorio, è una manna anche per il trattamento di malattie legate al cuore.

 Hai bisogno di: 2 limoni, 7 cucchiai di miele, 5 litri d’acqua, mezzo chilo di zucchero non raffinato e mezzo chilo di cipolle.

Riscalda lo zucchero per qualche minuto, poi aggiungi le cipolle tagliate a pezzi ed infine l’acqua. Cucina il tutto a fuoco medio, fino a far ridurre l’acqua ad 1/3.

Fai riposare per qualche minuto, poi aggiungi il miele ed il succo dei limoni appena spremuti. Mescola bene fino ad ottenere una soluzione omogenea, poi fai raffreddare di nuovo. Rimuovi quindi i pezzi di cipolla e conserva in un contenitore di vetro.

Consuma questo rimedio prima dei pasti. Basta 1 cucchiaio per poter godere di tutti i suoi benefici.

Riferimento: rimedio-naturale.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *