“Il crollo di due dighe in una miniera brasiliana ha tagliato l’acqua potabile per un quarto di milione di persone e corsi d’acqua a valle saturi con denso sedimento arancione che potrebbe rovinare l’ecosistema per gli anni a venire.
500 persone sono state sfollate dalle loro case quando le dighe scoppiano in una miniera di ferro nel sud-est del Brasile il 5 novembre.
Il volume di acqua vomitato dalle dighe e carichi di rifiuti minerali attraverso circa 500 km è sconcertante: 60 milioni di metri cubi, l’equivalente di 25.000 piscine olimpioniche o il volume trasportato da circa 187 petroliere.
Queso è quanto si legge nel sito straniero reuters.com!
GUARDA ANCHE IL VIDEO CHE VI ABBIAMO CARICATO DA YOUTUBE…E DIFFONDI! FAI CIO’ CHE DOVREBBE FARE LA TV…
[banner]
MA FORSE QUESTE NOTIZIA NON IMPORTANO AL MONDO…Cosa vuoi che sia tutto questo. Meglio tacere e far vedere altro in tv, ad esempio possiamo continuare a parlare dell’ isis o degli scontri tra partiti. Delle leggi insulse che vengono votate in parlamento ma non di quanto è accaduto in Brasile.
Si preannuncia una vera catastrofe ambientale ma il Brasile è una terra troppo povera e dunque non interessa ai paesi ricchi.
Se muoiono, poco gli importa, se soffrono cosa vuoi che sia… Loro hanno ben altri problemi a cui pensare e non possono infornare il mondo con queste cose frivole e sciocche.
Ovviamente il nostro è solamente sarcasmo…
MA CI RENDIAMO CONTO DELLA GRANDE DISINFORMAZIONE CHE IN QUESTO MONDO C’E’?
I tg non hanno proferito parola in merito a questo disastro e non hanno sprecato neppure un minuto del loro tempo per fare un servizio e trattare questo problema. E se capitava in una terra diversa, ricca di petrolio e di turismo? Be, lì le donazioni si sprecavano e l’impegno nel diffondere triplicava! Tutti avrebbero dovuto sapere…
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook