Menu Chiudi

Tutti i benefici del Caffè Verde. La ricetta naturale per il benessere del corpo

Caffè verde

Il caffè verde… un alimento fin ora poco conosciuto ma molto importante da un punto di vista salutare. Grazie alle sue proprietà, nell’ultimo periodo se ne sta iniziando a parlare un pò di più. Vediamo nello specifico quali sono i suoi effetti benefici e su cosa agisce!

Nel 2006, uno studio pubblicato su “BMC Complementary and Alternative Medicine” ha esaminato l’inibizione di accumulo di grasso e aumento di peso nei topi ai quali hanno somministrato l’estratto di chicco di caffè verde. Si è concluso che l’estratto di chicco di caffè verde può essere efficace contro l’aumento di peso e l’accumulo di grasso, impedendo l’assorbimento di grassi e attivando il metabolismo dei grassi nel fegato.

Nel 2012 uno studio pubblicato sulla rivista “Obesity”, ha seguito un gruppo di 16 adulti che hanno assunto l’estratto di caffè verde per un periodo consecutivo di 12 settimane, senza apportare cambiamenti nella dieta. I risultati sono stati sorprendenti. Durante questo periodo, i soggetti hanno perso una media del 10,5% del peso corporeo complessivo e il 16% di grasso corporeo complessivo, senza effetti collaterali negativi segnalati.

Esso si distingue dal tradizionale caffè tostato per – aspetto in quanto i semi conservano il loro colore verde – aroma e sapore – caratteristiche nutrizionali Il chicco di caffè verde contiene polifenoli, tra cui l’acido clorogenico, che, come l’estratto di semi d’uva e tè verde, hanno proprietà antiossidanti e proprietà anti-infiammatorie che aiutano il corpo a neutralizzare i radicali liberi dannosi.
 La ricerca ha anche dimostrato che l’acido clorogenico nel chicco di caffè verde ha un effetto anti ipertensivo su ratti e gli esseri umani e aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. A differenza del caffè in tazza che beviamo normalmente, l’estratto di chicco di caffè verde è a basso contenuto di caffeina quindi non è uno stimolante.  Inoltre l’acido clorogenico viene anche distrutto quando i chicchi di caffè vengono arrostiti quindi non sono disponibili in bevande al caffè.

Il caffè verde ha importantissime proprietà che aiutano l’organismo!Ecco le 2 più importanti!!

1  Dimagrante. Il caffè verde è ricco di metilxantine, molecole naturali le quali sono in grado di velocizzare il funzionamento del nostro  metabolismo, aumentando la percentuale di grassi bruciati. Inoltre il caffè verde aiuta anche nella concentrazione, per questo è consigliato agli studenti che sono sotto esame!

 2   Antiossidante. Il caffè verde è un antiossidante 4 volte più potente del the verde, grazie alla presenza di acido clorogenico. Esso neutralizza i radicali liberi presenti nell’organismo, contrastando lo sviluppo di malattie croniche come il cancro e frenando la degenerazione cellulare

INOLTRE IL CAFFE’ VERDE E’ OTTIMO PER LE SMAGLIATURE.
Si puo’ tranquillamente acquistare in erboristeria e potrete utilizzarlo 2 volte al giorno per 3 mesi consecutivi. Noterete i miglioramenti!!

Ovviamente, per caffè verde si intende il l normale caffè di cui si prendono i chicchi ancora verdi che però, a differenza di ciò che avviene con il caffè tradizionale, non vengono sottoposti a tostatura.

Tratto da:
http://www.saluteinerba.com

http://www.macrolibrarsi.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *