“La stangata della bolletta”… Una trovata davvero geniale destinata a far parlare per molto tempo… Soprattutto per l’assurdità della trovata stessa…
Tale scempio rischia di essere approvato molto presto in parlamento grazie al silenzio assenso del nostro governo, che troppo spesso pensa di far del bene a noi, mentre invece di spinge nella fossa dei leoni. E questo è proprio quello che fa al caso nostro!
[banner]Il ben servito arriva direttamente dall’ Autorità per l’Energia Elettrica e Gas ed è stata trasmessa al governo. Ebbene, desso rischia di diventare cosa reale a tutti gli effetti.
Insomma, una truffa legalizzata ai danni del contribuente che in questo caso sembra essere oggetto di presa in giro.
Un vero paradosso che oltre a ledere le famiglie virtuose, non giova neppure al nostro pianeta. In un certo senso è un pò come dire: PIU’ INQUINI…MENO PAGHI! Ci sembra un ragionamento di indiscusso valore etico, morale e soprattutto utile……..No?!??
Una cosa del genere è davvero assurda da sentire ma soprattutto da accettare! Solo noi potevamo andare a pensare di proporre una cosa del genere!
Dal 1° gennaio 2016, infatti, sono in arrivo aumenti alle bollette, in media del 20% e a pagare di più saranno, paradossalmente, le famiglie che oggi consumano di meno, quelle più attente e virtuose, ma anche quelle più deboli economicamente, gli anziani che vivono da soli e i piccoli nuclei familiari. “La conseguenza di questa pensate geniale… comporterà ad un aumento per le bollette elettriche annuale per chi consuma meno di 2640 kWh/anno, nonché dell’81,5% delle famiglie italiane. Di cui 13,23 milioni di utenze con consumi minori avranno gli aumenti maggiori, compresi tra 70 e 100 euro l’anno, che significa tra il 10 e il 30% su base annuale. Di contro, chi consuma di più avrà riduzioni delle bollette dal 20 al 40% su basse annuale.”
[Fonte: http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2015/03/pacco-di-renzi-nelle-bollette-della-luce-meno-consumi-e-piu-paghi.html] Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook