Non contiene colesterolo, è praticamente senza grassi e contiene pochi carboidrati
Il latte di cocco, che contiene pochi grassi, ha iniziato a guadagnare popolarità da molti anni ed è una scelta saggia, dato che non contiene colesterolo, è praticamente senza grassi e contiene pochi carboidrati. E’ pertanto considerato uno degli alimenti più sani e quindi si consiglia che di berlo spesso, sia per il benessere generale che per l’energia dell’organismo. E bisogna ricordare di consumarlo rapidamente, in quanto il latte di cocco perde il suo valore nutrizionale una volta che entra a contatto con l’aria.
Di seguito riportiamo i 7 benefici che il latte di cocco porta:
1) Abbassa la pressione sanguigna
Secondo le ricerche il latte di cocco aiuta a ridurre il rischio d’infarto abbassando la pressione del sangue. Questo è dovuto al valore nutrizionale unico di questo cibo: è ricco di vitamina C, potassio e magnesio, che sono associati alla riduzione della pressione sanguigna.
2) Aiuta a perdere il peso
Come già accennato, il latte di cocco non contiene colesterolo, è praticamente senza grassi e contiene pochi carboidrati. Senza contare che una tazza di latte di cocco contiene solo 46 calorie. Perciò se volete perdere peso vi conviene inserire questo alimento magico nella vostra dieta. E dato che è ricco di fibre, dà senso di pienezza.
3) Rinforza il sistema immunitario
Il latte di cocco è ricco di vitamine e sostanze nutritive come laniacina, la tiamina, l’acido folico e la piridossina, che sono essenziali per rinforzare il sistema immunitario e combattere le infezioni.
4) Fa passare raffreddore e influenza
L’idratazione è importante quando si prende il raffreddore o l’influenza. E per tenersi idratato, il nostro organismo ha bisogno di elettroliti: il latte di cocco contiene tutti e 5 gli elettroliti di cui il nostro corpo ha bisogno, come ad esempio il potassio. Il latte di cocco contiene più potassio di tutte le bevande energetiche.
5) Mantiene la pelle giovane
I prodotti come le creme agli estratti di cocco sono più efficaci perché il latte di cocco è ricco di anti-ossidant, che aiutano a idratare la pelle dall’interno e rallentano il processo d’invecchiamento. Applicare il latte di cocco sul viso può aiutare a combattere l’acne.
6) Fa bene a chi soffre di diabete
Fa bene ai diabetici in quanto dilata i vasi sanguigni e migliora la circolazione del sangue.
7) Cura l’hangover
Molti credono che il latte di cocco aiutare a curare l’hangover per un buon motivo: dato che l’alcol priva il nostro organismo di acqua, il latte di cocco, che è utile per reidratare, aiuta a ripristinare il funzionamento di corpo e cervello.
Fonte : Natural News
Redatto da : lafucina