Menu Chiudi

Adesso c’è anche l’autorizzazione di Bruxelles: Si agli oli deodorati artificialmente!

oli deodorati

[banner]Non c’è mai limite al peggio… Anche se ci dovrebbe essere qualcuno a vigilare su ciò che mangiamo, non sembra essere sempre così…Anzi!

E dopo il succo d’arancia senza arancia l’Europa dei popoli sdogana l’olio d’oliva deodorato…
SEMPRE NELL’INTERESSE DEI POPOLI……mica delle multinazionali. OVVIO

L’olio è uno degli alimenti che utilizziamo di più sulle nostre tavole, Insaporisce e condisce diversi piatti in quanto è uno dei principali ingredienti… M a siamo sicuri che quando lo acquistiamo stiamo comprando un prodotto controllato e sano?!?! Inverosimilmente, è così ma la commissione europea ha comunque deciso di ingannarci… Infatti dal 2011, è entrata in vigore un nuovo regolamento comunitario che autorizza la vendita di olio con dicitura ‘extra-vergine’ con un quantitativo massimo di alchil esteri pari a 150 mg/kg, composti chimici che si formano nei prodotti di scarsa qualità.”La presenza di oli deodorati deve almeno essere indicata in etichetta “. In questo modo si autorizza la vendita di oli con dicitura ‘extra-vergine’ con un quantitativo massimo di alchil esteri pari a 150 mg/kg, composti chimici che si formano nei prodotti di scarsa qualità. Questa norma approvata da Bruxelles rischia di spalancare le porte dei mercati europei a miscele di oli di dubbia qualità, permettendo il commercio di “PURE SPAZZATURA” al posto di prodotti di qualità….

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

La cosa più sconvolgente ed inaccettabile è che questo procedimento chimico, fino a qualche tempo fà era vietato. Adesso grazie al consenso benevolo della tanto amata Europa sarà presente in oli extra-vergine, arrivando sul mercato con un prodotto adulterato che il consumatore non sarà in grado di riconoscere dall’ etichetta” in quanto DIFFICILMENTE troverà indicazioni in merito… La presenza di questi oli deodorati deve almeno essere indicata in etichetta a protezione del diritto del consumatore all’ informazione e alla salute… Non possiamo permettere che TRUFFE legalizzate come queste. Non è accettabile.

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

FONTE:

BRUXELLES AUTORIZZA GLI OLI D’OLIVA “DEODORATI”

http://davi-luciano.myblog.it/2014/08/06/bruxelles-autorizzati-gli-oli-doliva-deodorati/

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *