Menu Chiudi

Allarme in Italia,ragni velenosi capaci di uccidere nelle banane

ragni velenosi banane

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook
[banner]E’ capitato ad una famiglia inglese che ha acquistato un casco di banane ad Hampton, nei pressi di Londra. All’interno del casco di banane,come scrive Leggo.it,c’erano centinaia di piccoli ragni che sono andati in giro per tutta la casa. Purtroppo la famiglia ha scoperto il tutto quando quando la frutta era già dentro l’abitazione. Affidatisi a degli esperti,che hanno esaminato questi strani ragni, si tratta di una specie brasiliana tra le più velenose al mondo, quella dei Brasilian Wandering. La famiglia in questione ha dovuto addirittura abbandonare la casa.

Questa specie di ragni, di piccola dimensione, si nasconde nella frutta nel Centro e nel Sudamerica e specialmente nelle banane. La frutta infestata si può riconoscere per una sorta di muffa che si forma sulla buccia,come riportato nell’immagine seguente.

ragni velenosi banane 2

Sono particolarmente aggressivi soprattutto in autunno. Il loro morso può provocare gravi problemi respiratori, paralisi  asfissia portando in alcuni casi addirittura alla morte. Controlli sono scattati in tutta Europa e anche in Italia,in quanto molte banane vengono importate proprio dal Sudamerica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *