Menu Chiudi

Aggiornamento WhatsApp: uno sfondo personalizzato per ogni chat

WhatsApp sfondo personalizzato chat

Tra poche ore in arrivo una novità su WhatsApp: il team del servizio di messaggistica più importante al mondo, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha ideato un nuovo aggiornamento che prevede di impostare uno sfondo a scelta per ogni singola chat e degli sticker animati.

WhatsApp sfondo personalizzato chat
Photo credit: Simone Russo YouTube

I nuovi sfondi per le chat su WhatsApp

Queste le novità che WhatsApp rilascerà nel prossimo aggiornamento disponibile a breve: la possibilità di applicare sia sfondi personalizzati che predefiniti per ogni singola chat, compresi i gruppi per cui si partecipa. E’ inoltre possibile scegliere tra una vasta gamma di wallpaper e sticker animati. Gli sfondi possono essere impostati sia per la modalità chiara che per la modalità scura. Quando si effettua il passaggio tra una modalità e l’altra lo sfondo delle chat cambierà automaticamente.

Whatsapp è una applicazione utilizzata da miliardi di persone nel mondo, dopo questo aggiornamento la maggior parte di queste avrà il proprio WhatSapp personalizzato a proprio piacere, non è meraviglioso?

L’aggiornamento, oltre a permettere una totale personalizzazione della vostra applicazione, rende più facile distinguere ogni singola chat. Applicando sfondi e colori diversi per ognuna di esse sono più facilmente distinguibili e si evita di fatto, come spesso accade per la fretta, di inviare il messaggio nella chat o nel gruppo sbagliato.

Gli sticker animati realizzati in collaborazione con l’OMS

Tra le novità come sopra citato c’è un pacchetto di sticker animati denominato “Insieme a casa” realizzato in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità in quanto riguardano il tema della quarantena e dello stare a casa durante la pandemia. Per rendervi l’idea mostriamo di seguito alcuni degli sticker animati sopra citati.

sticker animati WhatsApp
Photo credit: dday.it

Inoltre è presente una nuova funzione che permette una ricerca più rapida e dettagliata di questi adesivi animati e delle emoji da inserire in un messaggio, e le etichette sono presenti in 9 lingue, tra cui l’italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *