Menu Chiudi

A 88 anni cucina per i bisognosi: “È una benedizione servire gli altri”

Una donna di 88 anni sta insegnando una lezione sul vero significato di “servire” gli altri. Negli ultimi 32 anni ha contribuito a nutrire i senzatetto e gli emarginati.

donna anziana cucina per bisognosi e senzatetto

Phyllis Harper era responsabile della missione Rescate Cornerstone, collegata alla Bethel Church, fondata dai suoi genitori 70 anni fa. Di recente ha deciso di ritirarsi dalla guida di Coordinatrice del volontariato, ma continua a dare il suo apporto a fornire pasti alle persone bisognose a Rapid City, una città nel South Dakota.

Per oltre tre decenni, Phyllis ha perso raramente l’impegno di chiamare volontari, coordinare le donazioni di cibo e guidare la squadra che prepara e serve il cibo.

Phyllis ha dichiarato ad AG News: “Sono stata benedetta  perché non ero quasi mai malata”. Una delle sue poche assenze si è verificata quando suo marito, Jack Harper, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per il cancro, morto poi nel 2002.

“C’è un senso d’impegno all’età di Phyllis che non si vede più”, afferma Deb Berg, coordinatore volontario di Cornerstone. Il lavoro è eccellente: il personale della Bethel prepara spuntini, insalate, verdure e dessert ogni giorno. “Abbiamo una media di 150 persone che assistiamo ogni giorno”, ha detto Berg. “Ma la cosa più importante è che ci sono migliaia di persone che Phyllis ha aiutato a sperimentare l’amore di Dio“.

loading...

Oggi Phyllis vuole passare più tempo con la sua famiglia, ma non vuole smettere di servire gli altri. Frequenta le riunioni di preghiera e gli studi biblici delle donne, visita i membri della chiesa con problemi di salute.

“Se vuoi essere una benedizione ed essere benedetto, devi essere coinvolto”, afferma Phyllis.

Ha pensato di ritirarsi un anno fa, ma non è riuscita a trovare un sostituto. “Le famiglie sono molto impegnate in questi giorni e più donne lavorano”, afferma. Quindi Angie Langstaff ha accettato di guidare il team Cornerstone.

Langstaff afferma che la fedeltà di Phyllis è appassionante. “Le donne della loro età offrono una grande saggezza per guidare le donne più giovani”, ha detto. “Phyllis è una persona tranquilla, ma quando parla, vale la pena ascoltarla”.

Il pastore Gerad Strong afferma che Phyllis è un  promemoria per la giusta prospettiva sulla vita. Ogni volta che la vedo, le chiedo: “Come stai?” Indipendentemente dalle circostanze in questo momento, la sua risposta è semplicemente: “Sto bene e mi sento benedetta dal Signore“.

Fonte: notiziecristiane.com

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *